CAMPUS ESTIVO  MUSICALE VARALLO

Campus Estivo Musicale Varallo Sesia, dal 03/07/22 al 09/07/22 oppure dal 10/07/22 al 16/07/22 una settimana o due di pura musica e divertimento, lezioni individuali e di gruppo, immersi nel panorama della storica città d'arte patrimonio dell' Unesco Varallo! All Inclusive all' Albergo Italia, una Scuola con 18 Aule a disposizione per le lezioni del tuo strumento preferito , gite e tante sorprese. Una occasione unica !

DOVE

QUANDO

ETA'

Ragazza con pianoforte

PREZZI

VARALLO SESIA

HOTEL ITALIA SCUOLE MEDIE

DAL 3 AL 9 DAL 10 AL 16 LUGLIO

UNA O DUE SETTIMANE

DAI 9 ANNI IN SU

NON CI SONO LIMITI D'ETA'

PREZZI

1.100

6 NOTTI E 7 GIORNI

VARALLO SESIA  3-16 LUGLIO web.jpg

VITTO E ALLOGGIO 3 STELLE

 

SOLO € 1.100

senza vitto e alloggio € 600

UNA SETTIMANA DA SOGNO IMMERSI NELLA NATURA 

TANTA MUSICA SVAGO E DIVERTIMENTO 

PER INFO NON ESITARE

A CONTATTARCI

COSA ASPETTI? 

 CAMPUS CREATIVO MUSICALE

COSA FAREMO

Il nostro Campus Estivo Musicale è un occasione per approfondire, il proprio strumento divertendosi!
(voce , chitarra, basso, sax, pianoforte, ukulele, batteria) 
Il nostro Campus Estivo Musicale sarà caratterizzato da lezioni individuali sul singolo strumento e di musica d’insieme che si svolgeranno nella scuola media del Borgo storico, grazie alla collaborazione del comune di Varallo Sesia.
Ci sarà l'occasione di preparare un vero e proprio concerto in cui tutti i partecipanti avranno l’opportunità di esibirsi al termine della settimana. 
Oltre alla Musica
Escursioni immersi nella fantastica natura di questo luogo magico.
Rimarrà un ricordo indelebile!!!

LA QUOTA COMPRENDE

  • La pensione completa (per chi alloggia)

  • Cinque ore di lezione al giorno individuali e collettive tra mattino e pomeriggio.

  • L’assicurazione 

1642258135679.jpg
Suonare la chitarra elettrica

summer camp 2022 ALBERGO ITALIA
Varallo Sesia

1642258424140.jpg

VARALLO
Sesia

kalata_sacro_monte_varallo_01.jpg

SACRO
Monte

278801959_1358344124667960_4622492170728543131_n.jpg

CUORE E TRADIZIONE PREVALGONO!!
DALL’8 AL 17 LUGLIO RITORNA L’ALPÀA CON LA SUA
46° EDIZIONE 

LA STORIA

Nata nel 1977 con l'intento di valorizzare e promuovere il territorio valsesiano con lo straordinario patrimonio di tradizioni, arte e cultura che lo contraddistingue, l'Alpàa si è affermata come manifestazione di grande rilievo portando ogni anno a Varallo circa 180.000 persone.
Il successo dell'Alpàa, il cui nome richiama il momento di festa in ricordo dei pastori che scendevano a valle per dare vita al mercato dei prodotti della montagna, è determinato dalla sua formula originale che propone, oltre alla mostra mercato dislocata per le vie del centro storico cittadino, musica, arte, cultura, tradizioni, enogastronomia, sport, folklore.


Punto di forza ed elemento trainante della manifestazione, i concerti gratuiti che si svolgono nel cuore della Città, Piazza Vittorio Emanuele II, dove si sono esibiti nel corso degli anni artisti di primo livello all'interno del panorama musicale italiano, come Lucio Dalla, Giorgia, Gianna Nannini, Francesco de Gregori, i Pooh, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Max Pezzali, Pino Daniele solo per citarne alcuni.
Numerose le iniziative e gli appuntamenti collaterali in grado di intrattenere e interessare diversi tipi di pubblico, con la proposta di mostre d'arte e di artigianato, visite guidate alla scoperta del patrimonio storico artistico della Città e del Sacro Monte (Patrimonio UNESCO), concerti nei suggestivi cortili del centro storico, appuntamenti enogastronomici dalla Piazza del Gusto allo spazio dedicato alle Pro Loco valsesiane e molto altro.
 
La manifestazione, ideata dall'Associazione Alpàa che ne ha curato l'organizzazione fino all'edizione 2008, è gestita oggi dal Comitato per l'Alpàa, del quale fanno parte con un loro rappresentante il Comune di Varallo, l'Associazione Pro Loco Varallo, il Comitato Carnevale Varallo e Slow Food Valsesia.